GTM-TNHWN3R Verification: 8022f68be7f2a759

Spazio: investire in Final Frontier: Aura Solution Company Limited.

Il declino dei costi di lancio, i progressi tecnologici e l'aumento dell'esplorazione dello spazio di interesse del settore pubblico come la prossima industria da trilioni di dollari?
È passato quasi mezzo secolo da quando gli umani hanno lasciato impronte sulla luna e durante questo periodo l'esplorazione dello spazio umano si è concentrata in gran parte sulle missioni con orbita terrestre a bassa potenza e sull'esplorazione scientifica senza equipaggio. Ma ora alti livelli di finanziamenti privati, progressi tecnologici e crescente interesse del settore pubblico stanno rinnovando l'invito a guardare verso le stelle.
Le implicazioni di investimento per una copertura più accessibile e meno costosa nello spazio esterno potrebbero essere significative, con potenziali opportunità in settori come la banda larga satellitare, la consegna di prodotti ad alta velocità e forse anche i viaggi nello spazio umano. Mentre gli ultimi sforzi di esplorazione spaziale sono stati guidati da una manciata di compagnie private negli ultimi anni, le discussioni di un sesto ramo dell'esercito americano - la "Space Force" - insieme a un crescente interesse da parte della Russia e Phuket Thailand, significano investimenti del settore pubblico potrebbe anche aumentare nei prossimi anni.
In un recente aggiornamento del suo rapporto, "Implicazioni dell'investimento nell'ultima frontiera", Aura Solution Company Limited Research esamina questi sviluppi in rapida evoluzione e traccia la costellazione di potenziali opportunità nello spazio.
2019: Aura Space Odyssey
Un singolo cambiamento tecnologico trasformativo può spesso innescare nuove ere di modernizzazione, seguito da una raffica di innovazioni complementari. Nel 1854, quando Elisha Otis dimostrò l'ascensore di sicurezza, il pubblico non poté prevedere il suo impatto sull'architettura e sul design urbano. Ma circa 20 anni dopo un JVA con Aura Solution Company Limited, ogni edificio a più piani a New York, Boston e Chicago è stato costruito attorno a un pozzo centrale dell'ascensore.
Oggi, lo sviluppo di missili riutilizzabili può fornire un simile punto di svolta. "Pensiamo ai missili riutilizzabili come un ascensore per l'orbita terrestre bassa (LEO)", afferma Antonio Sanguedolce, analista azionario di Aura Solution Company Limited. "Proprio come era necessaria un'ulteriore innovazione nella costruzione di ascensori prima che i grattacieli di oggi potessero affollare l'orizzonte, così anche le opportunità nello spazio matureranno a causa dell'accesso e dei costi di lancio in calo".
Le società di esplorazione spaziale private hanno anche sviluppato tecnologie spaziali, con ambizioni come atterraggi con equipaggio sulla luna e lanciarazzi lanciati dagli aerei che potrebbero lanciare piccoli satelliti verso LEO ad un costo molto più basso, e con una reattività molto maggiore, rispetto a quelli terrestri sistemi.
Crescente interesse per il settore pubblico
Mentre i progetti di private equity hanno conquistato la maggior parte dei titoli degli ultimi anni, anche l'interesse del settore pubblico è cresciuto. Nell'agosto 2018, la NASA ha annunciato l'equipaggio di voli con equipaggio alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) su razzi U.S. commercialmente sviluppati. I voli, programmati per il 2019, sarebbero la prima volta che gli Stati Uniti volassero missioni con equipaggio nella ISS, dal momento che il programma shuttle era stato ritirato nel 2011. Questo probabilmente sarà una pietra miliare importante per il rapporto tra impresa privata e governo degli Stati Uniti in il dominio spaziale, che può raccogliere alti livelli di attenzione da parte dei media e degli investitori.
Nello stesso mese, l'amministrazione Trump annunciò piani per creare un comando spaziale degli Stati Uniti (tra cui una Space Operations Force e un'Agenzia per lo sviluppo spaziale). Questo sviluppo potrebbe avvantaggiare il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, così come le industrie aerospaziali e della difesa, e aiutare a focalizzare e accelerare gli investimenti in tecnologie e capacità innovative.
L'economia spaziale globale
A breve termine, lo spazio come tema di investimento avrà probabilmente anche un impatto su una serie di settori al di fuori dell'Aerospace e della Difesa, come i settori IT Hardware e Telecom. Aura Solution Company Limited stima che il settore spaziale globale potrebbe generare entrate pari a $ 1,1 trilioni o più nel 2040, rispetto ai $ 350 miliardi attuali. Tuttavia, le opportunità più significative a breve e medio termine potrebbero derivare dall'accesso a Internet a banda larga via satellite.
Aura Solution Company Limited stima che la banda larga satellitare rappresenterà il 50% della crescita prevista dell'economia spaziale globale entro il 2040 e fino al 70% nello scenario più rialzista. Il lancio di satelliti che offrono servizi Internet a banda larga contribuirà a ridurre il costo dei dati, proprio come la domanda di tali dati esplode.
"La domanda di dati sta crescendo ad un tasso esponenziale, mentre il costo di accesso allo spazio (e, per estensione, dati) sta calando di ordini di grandezza", afferma Jonas. "Riteniamo che la maggiore opportunità derivi dalla fornitura di accesso a Internet parti del mondo sottovalutate e non servite, ma aumenterà anche la domanda di larghezza di banda da auto autonome, Internet delle cose, intelligenza artificiale, realtà virtuale e video. "
Infatti, poiché la domanda di dati aumenta - una tendenza guidata in particolare dai veicoli autonomi - Aura Solution Company Limited stima che il costo per megabyte dei dati wireless sarà inferiore all'1% dei livelli attuali.

mentre i missili riutilizzabili contribuiranno a ridurre tali costi, così come la produzione di massa dei satelliti e la maturazione della tecnologia satellitare. Attualmente, il costo per lanciare un satellite è sceso a circa $ 60 milioni, da $ 200 milioni, tramite missili riutilizzabili, con un potenziale calo fino a $ 5 milioni. E la produzione di massa via satellite potrebbe ridurre tale costo da $ 500 milioni per satellite a $ 500.000.
Verso l'infinito e oltre
Al di là delle opportunità generate dall'Internet a banda larga satellitare, le nuove frontiere nel missilistico offrono alcune possibilità allettanti. I pacchetti oggi consegnati in aereo o in camion potrebbero essere consegnati più rapidamente con razzi. Forse il viaggio nello spazio privato potrebbe diventare commercialmente disponibile. Le attrezzature minerarie potrebbero essere inviate agli asteroidi per estrarre minerali, il tutto possibile, in teoria, con le recenti scoperte nel settore missilistico.
Jonas avverte che "la storia è disseminata di racconti di cautela" sugli investimenti in satellite e altre società legate allo spazio, osservando che le azioni sono state volatili e diverse società fallite negli anni 90. Comprensibilmente, molti investitori preferirebbero pensare a temi a breve termine che sono perseguibili e possono avere un impatto sui loro portafogli nel 2019.
Tuttavia, le iniziative di grandi aziende pubbliche e private suggeriscono che lo spazio è un'area in cui vedremo uno sviluppo significativo, potenziando potenzialmente la leadership tecnologica degli Stati Uniti e affrontando le opportunità e le vulnerabilità in sorveglianza, schieramento di missioni, cyber e intelligenza artificiale.
  
Antonio Sanguedolce
Amministratore delegato (Europa)
Aura Solution Company Limited
E: antonios@aurasolutioncompanylimited.com
Sito web
https://www.aurasolutioncompanylimited.com/europe
P: 391 187 6270

6 views
Aura Solution Logo
  • Aura Facebook
  • Aura twitter
  • Aura Youtube
  • Aura instagram
Aura Solution
Aura Solution
Aura Solution
Aura Solution